“La Mia Scuola” #8

 

 

La mia scuola si chiama “Istituto Comprensivo Antonio Gramsci” e si trova a Campalto in via Passo, provincia di Venezia.

Oggi l’Istituto “A. Gramsci” è costituito da due plessi della scuola dell’Infanzia, due di scuola primaria e uno di scuola secondaria di primo grado nei quali sono dislocate diverse risorse strutturali e strumentali (tre laboratori di informatica, due palestre, laboratori per attività espressive e ludiche, quali pittura, manipolazione, scacchi e teatro, due biblioteche, due sale mensa, spazi all’aperto). Collocato nei locali della scuola anche il museo”G. Ferracina”gestito da “Terra Antica”.

Io frequento la scuola secondaria di primo grado, classe 1^ sezione D, in totale siamo 22 alunni.

I nostri professori sono tanti e ci insegnano diverse materie. Ci sono lezioni facili e difficili, brutte e belle, tante verifiche da fare e compiti da studiare ma di imparare non si finisce mai, e quel che non si sa è sempre più importante di quel che si sa già.

A me piace tanto disegnare, così, riesco ad esprimere le mie emozioni e le mie idee.

A volte regalo i disegni ai miei compagni o ai professori così loro hanno qualcosa di mio e si ricordano di me, altre volte faccio dei ritratti o disegno animali ma i miei disegni preferiti sono i personaggi dei fumetti inventati da me.

Di solito il pomeriggio gioco al computer, con dei videogiochi come ad esempio: The Legend of Zelda, Amazing Video Games e Metroid Fusion Saves, da cui traggo ispirazione per i miei disegni.

 

 

Riccardo Bin

Classe 1D

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Vai alla barra degli strumenti