Teen Titans go!

  • Robin (Dick Grayson, il primo Robin) (stagione 1-in corso): era un artista circense finché, in giovane età, perse i genitori e fu adottato e addestrato da Batman. Lascia la Batcaverna per fondare i Teen Titans. È l’unico membro a non avere super-poteri ma in compenso è molto abile con le arti marziali, con le armi, con la scienza ed è un ottimo detective. Usa con maestria una vasta gamma di gadget, tra cui il suo prezioso bastone, rampini, bombe fumogene e Birdarang. Possiede una moto (la R-Cycle) e guida il T-Plane e il T-Sub. A sua detta è anche un maestro del travestimento. In Ospiti invadenti, diventa Red-x per infiltrarsi nella torre degli H.I.V.E. In Essere responsabili si vede che una volta cresciuto diventerà Nightwing ed avrà due figli con Batgirl; il fatto è confermato in Ladro di sandwich, dove però vive da solo in un appartamento. È innamorato perso di Stella Rubia. Ama comandare gli altri a bacchetta e possiede un teatrino con marionette che usa come terapia per i suoi attacchi d’ira causati dalla disobbedienza dei suoi compagni, simulando una vita in cui fa la parte del capo stimato dai compagni che eseguono tutti i suoi ordini. È molto egocentrico, perfezionista, prepotente, energico, determinato e narcisista, oltre che decisamente immaturo. Tuttavia, è anche coraggioso, gentile e sensibile. Doppiato da Scott Menville, David Kaye (ep. 3×9, originale), Alessio De Filippis (italiano).
  • Stella Rubia (Starfire in lingua originale): chiamata semplicemente Stella, è una ragazza Tamariana. Ha una forza sovrumana, sa volare e lanciare raggi verdi e quando si arrabbia gli occhi diventano dello stesso colore. Ha anche l’abilità di sopravvivere nello spazio aperto. In Essere responsabili si vede che da adulta diventerà la regina di Tamaran. Tiene molto a Silkie, la sua “larva domestica”, che accudisce coccolandolo e lavandolo con la lingua. Robin ne è innamorato e lei lo ricambia segretamente, anche se non è felice quando lui le parla di “amore”. Tuttavia nell’episodio Lunedì motociclistico diventerà la sua nemesi per farlo sentire meglio e si mostrerà addirittura gelosa della Luna (dato l’apprezzamento di Robin per essa), che distruggerà in seguito. Inoltre nell’episodio A suon di fischi, quando Robin libera i Titans, lei gli si avvicina chiedendogli di baciarla; e poi, inIl clown, Robin dirà, prima di festeggiare la vittoria su Slade: “e io ho finalmente avuto quel bacio”, guardando Stella, che ridacchia. Tuttavia si lascia facilmente attrarre da altri ragazzi, come Speedy o Aquaman ma non intende iniziare una relazione con Robin al momento. È molto gentile, sensibile, altruista, infantile e amichevole. Doppiata da Hynden Walch, Trevor Devall (ep. 3×9, originale), Ilaria Latini (italiano).
  • Beast Boy: chiamato in tutta la serie semplicemente B.B. (o Bibi), è il migliore amico di Cyborg. Indossa una divisa della Doom Patrol, ha le orecchie a punta e la pelle verde. Nell’episodio Il padre di Corvina racconta che da piccolo divenne orfano e destinato a vivere in uno zoo. Ha il potere di trasformarsi in qualsiasi animale (il motivo per cui era destinato allo zoo). In Il richiamo della foresta viene rivelato che uno stile di vita troppo civilizzato può causargli la perdita dei poteri, a cui potrà trovare rimedio solo riconnettendosi con Madre Natura. In Ladro di sandwich viene mostrato che nel futuro in cui Robin/Nightwing vive da solo B.B. sarà morto. È cotto di Terra ma si disinteresserà in La gelosia. Fin dall’inizio della serie mostra interesse per Corvina, ma nell’episodio Bibi Corvina si scopre che voleva uscire con lei per fare colpo sulle altre ragazze e poi mollarla. Ama fare scherzi ai compagni (soprattutto a Stella Rubia, che è la più ingenua). È il più ottuso, immaturo, calmo, socievole, coraggioso e irresponsabile del gruppo, molto pigro ed adora mangiare (è vegetariano), rilassarsi, giocare con i videogiochi e passare il tempo con Cyborg. Doppiato da Greg Cipes, Trevor Devall (ep. 3×9, originale), Gabriele Patriarca(italiano).
  • Corvina (Raven in lingua originale): è la principessa di Azarath, per metà demone (umana da parte di madre). Suo padre è il potentissimo demone Trigon. I suoi poteri sono basati sulla magia e spesso li evoca attraverso la formula “Azarath Metrion Zinthos”. Quando si arrabbia ha quattro occhi rossi, voce demoniaca e denti aguzzi. In Lady Gambasus, i suoi compagni le rubano il mantello e lei scopre il potere delle sue gambe, così decide di diventare Lady Gambasus (o Lady Gambesus), vestita con body e scarpe dorate, usando le sue gambe per combattere anziché la magia. In un altro episodio, invece, trasforma i Teen Titans nella Lega delle Gambe. In un altro la lega si ribella e per sconfingerli Lady Gambasus si trasforma in Mega Gambasus. Esce con Aqualad nell’episodio Il pirata, ma è segretamente innamorata di B.B., tuttavia lo dimostra solo dall’episodio Terr-izzato. Adora uno show chiamato “Pretty Pretty Pegasus” di cui possiede vari giocattoli. Ama meditare e leggere (essendo molto intelligente). È introversa, sarcastica, cinica, scontrosa, pessimista e timida, studiosa, altruista, coraggiosa, di buon cuore, tranquilla, sveglia e intelligente, ma sotto il suo mantello viola nasconde varie personalità: dalla passione per B.B. all’immensa ira. Per elencare le magie che Corvina sa fare ci sono voluti quattro giorni. È doppiata da Tara Strong, Kari Wahlgren (ep. 3×9, originale), Monica Bertolotti (italiano).Risultati immagini per recensione Teen titans go serie tv
  • Cyborg (Victor Stone): è un ragazzo afroamericano calvo per metà uomo e per metà robot a causa di uno strano incidente che lo ha costretto a sostituire parti del corpo con pezzi meccanici. Il suo corpo contiene un arsenale di armi nascoste. Inoltre è in grado di volare grazie ad un sistema di propulsione incorporato e la testa può essere tranquillamente essere separata dal corpo per essere collegata ad altri oggetti o muoversi indipendentemente. In Il padre di Corvina afferma di essere figlio di un tostapane. Spesso deve fare un backup dei dati che se non va a buon fine gli fa perdere memoria (come accade in Esame di guida con i ricordi legati a Stella). È il migliore amico di B.B. e, dall’episodio Gli opposti si attraggono, s’innamora perdutamente di Iella. Spesso rovina le occasioni romantiche (soprattutto a BB e Corvina, dato che gli impedisce spesso di baciarsi). Adora la pizza, gli hamburger e giocare con i videogiochi. A volte gioca con Stella Rubia in modo infantile. È gentile, spiritoso, entusiasta e intelligente, ma pigro, rozzo, immaturo e rumoroso. Doppiato da Khary Payton, Roz Ryan (ep. 1×50), David Kaye (ep. 3×9, originale), Mino Caprio (st. 1-2), Luigi Ferraro (st. 3-4, italiano).
  • Silkie: animale da compagnia di Stella Rubia. È una larva creata da Killer Moth per scopi malvagi. Alla fine di Cercasi Silkie viene trasformato in una versione gigante di se stesso con un paio di ali da farfalla e la capacità di parlare; nello stesso episodio Killer Moth si riferisce a lui con il suo vero nome: Larva M319. Si agita facilmente quando non è nutrito ed è capace di ingurgitare qualsiasi cosa se in preda ad un attacco di fame. È molto legato a Stella ed ama mangiare e dormire. Doppiato da Tara Strong (originale, italiano).Risultati immagini per recensione Teen titans go serie tv
  • Madre Mae-Eye: strega che si presenta come una vecchia innocua signora, ma che in realtà possiede un negozio (“Mother Mae-Eye’s Pies”), frequentato dai Titans, dove cucina torte con le persone ipnotizzandole. Possiede un cucchiaio di legno magico che usa per combattere e che le permette di volare. Non ha voce fino all’episodio Nonnetta sprint, in cui usa i Titans come ripieno di una sua torta, ma viene sconfitta da Cyborg. Doppiata da Billie Hayes (originale), Graziella Polesinanti (italiano).
  • Trigon: è l’onnipotente signore oscuro e padre di Corvina. Tenta continuamente di liberare il demone della figlia, ma non ci riuscirà mai. Doppiato da Kevin Michael Richardson(originale), Pierluigi Astore (italiano).
  • H.I.V.E. Five: chiamati durante la serie semplicemente H.I.V.E., sono il gruppo di super-criminali più ricorrente, soliti a fare rapine. In Il Team Titans formano gli “H.I.V.E. Fivers”, una squadra di Dodgeball, gioco a cui battono il “Team Titans” vincendo il campionato, ma perdono il titolo per abbandono, in quanto vengono arrestati a fine partita.
    • Coso (Gizmo in lingua originale): è il capo degli H.I.V.E., grande esperto di meccanica. Assomiglia ad un neonato ma è molto intelligente. Munito di uno zaino a reazione, possiede un esercito di robot e indossa degli occhialini protettivi. Nell’episodio Operazione Uomo di Latta farà amicizia con Cyborg. Doppiato da Tom Kenny (originale),Tatiana Dessi (st. 1), Rachele Paolelli (st. 2-3-4. italiano).
    • Iella (Jinx in lingua originale): è una ragazzina dai capelli rosa e pelle chiara, con la capacità di attirare sfortuna contro i bersagli. È innamorata di Cyborg e nell’episodio Gli Opposti si attraggono, dopo aver iniziato una relazione segreta, faranno di tutto pur di difendere il loro amore. Doppiata da Lauren Tom (originale), Barbara Pitotti (italiano).
    • Mammoth: è un membro degli H.I.V.E. dotato di una forza sovrumana. Non ha avuto voce fino all’episodio Giornata di riposo. Nello stesso episodio si scopre che è bravo a ballare. Doppiato da Kevin Michael Richardson (originale), Pierluigi Astore (italiano).
    • Billy Numerous: ha la capacità di creare cloni di se stesso. Indossa una tuta rossa con un segno di divisione disegnato sul petto e sotto le scarpe. Come Mammoth non ha avuto voce fino all’episodio Giornata di riposo. Nello stesso episodio si vede che gli piace il baseball. Doppiato da Scott Menville (originale), Emanuele Coltellini (italiano).
    • See-More: è un membro degli H.I.V.E. munito di un elmetto con bulbi oculari multipli. Come Mammoth e Billy non ha avuto voce fino all’episodio Giornata di riposo. Nello stesso episodio si scopre che è bravo a disegnare. Doppiato da Kevin Michael Richardson (originale), Ivan Andreani (italiano).
  • Dottor Luce: è un super-criminale che una tuta nera potenziata dall’energia della luce. In Il Team Titans fa una breve apparizione come capitano della squadra di Dodgeball “Fluorescent Force”. In L’ascensore, dopo averlo conosciuto meglio, le ragazze inizieranno ad andare d’accordo con lui e chiameranno addirittura l’ambulanza quando il resto dei Titans lo sconfiggerà. Nello stesso episodio rivela che il suo vero nome è Arthur. Doppiato da Rodger Bumpass, Scott Menville (ep. 1×25, originale), Vladimiro Conti (italiano).
  • Terra: è una ragazza bionda con gli occhi azzurri in grado di manipolare la terra e la roccia. Diversamente dalla serie originale, non ha nessun interesse per Bibi ed ha intenzioni malvagie fin dall’inizio; inoltre sembra avere il pieno controllo dei suoi poteri. In La gelosia uscirà con Aqualad, ma la loro relazione sarà rovinata da B.B. e Corvina. Doppiata daAshley Johnson (originale), Joy Saltarelli (italiano).
  • Kitten: una ragazzina ladra e nemica dei Titans che, nella serie originale, si è rivelata essere figlia di Killer Moth. Appare solo in Il titan robot, dove, dopo aver rapinato una banca, viene viene attaccata con il robot, ma fugge in taxi. Doppiata da Tara Strong (originale), Barbara Pitotti (italiano).
  • Megablock: un enorme mostro antropomorfo fatto di calcestruzzo nemico dei Teen Titans. È estremamente forte, ma non parla mai.
  • Fratello Blood: è un super-criminale con poteri ipnotici. Ha un robot chiamato Pain Bot che, una volta affezionatosi a Cyborg, sarà sostituito da Hurt Bot. Doppiato da John DiMaggio (originale), Vladimiro Conti (italiano).
  • PainBot: un piccolo robot rosso munito di molti attrezzi di tortura, comunica solo attraverso la parola “dolore” (“Pain” in inglese). Poi nell’episodio Piccoli amici diventerà amico di Cyborg e vivrà nella torre. Doppiato da Scott Menville, Khary Payton (st. 2+, originale)Risultati immagini per recensione Teen titans go serie tv, Alberto Bognanni (italiano).
  • Gli Uccelli Mimi: due uccelli muscolosi e forti di nome Muscle e Flex di colore rispettivamente arancione e blu. Flex mostra interesse per Stella e l’attrae, avendo anche lui la vista laser. Appaiono in Ospiti pennuti. Originariamente erano uccelli che intasavano il comignolo della torre, ma quando Robin li scaccia con un gas “uccellicida”, subiscono una mutazione. All’inizio piacciono ai Titans (eccetto Robin), ma quando iniziano sporcare Robin riutilizza l’uccellicida che li muta in “Uccelli del Futuro”, dotati di una grandissima intelligenza, ma scarsa forza: vengono così facilmente sconfitti e cacciati via.
  • Killer Moth: una falena antropomorfa malvagia che fa esperimenti con le larve. Appare per la prima volta in Cercasi Silkie, in cui Robin, Cyborg e BB, vedono un volantino con su scritto che avrebbe dato una grande ricompensa in denaro a chi glielo avrebbe riportato. Pianifica di conquistare Jump City trasformando semplici larve in mostri mutanti e ci prova anche con Silkie, una volta averlo ottenuto dai Titans, che però diventa una gigantesca falena “ancora più carina di prima”, quindi va a letto sconsolato. Doppiato da Scott Menville (originale).
  • Mago Mambo: definito “lo spettacolare Mago Mambo” e conosciuto anche come Mumbo Jumbo, è un mago nemico dei Teen Titans munito di bacchetta magica che usa la magia per i suoi crimini. Appare in Mago Robin, ma viene citato prima sul tendone di un casino con su scritto “Performing Tonight: Mumbo Jumbo”, durante Esame di guida. Doppiato daTom Kenny (originale), Ivan Andreani (italiano).
  • Mago delle marionette: nemico principale dell’ultimo episodio della prima stagione (Robin e le marionette), è un calzino con occhi finti, una sorta di cappellino e dei fili di lana viola come capelli. È in grado di trasformare in marionette chiunque e se questi non lo sconfigge prima del tramonto rimarrà così per sempre. Doppiato da Greg Cipes (originale).
  • Stella Nera: la malefica sorella di Stella Rubia, che le assomiglia molto, tranne per capelli e vestiti che sono viola scure. Fa la sua prima comparsa in Sorelle per la pelle, in cui arriva sulla Terra cercando l’aiuto di Stella per eliminare un’orda di robot che la inseguivano per arrestarla e riportarla in prigione. Successivamente veste sua sorella come lei, per ingannare i robot e farla catturare al posto suo. Sembra apprezzare Robin e i suoi glutei, dandogli, nello stesso episodio, il soprannome “Ciccina”. Doppiata da Heidi Hynden Walch (originale), Ilaria Latini (italiano).
  • Brain: è un cervello umano preservato in un’unità mobile di supporto vitale con su disegnato un teschio. Viene visto quasi sempre insieme al suo subordinato, Monsieur Mallah. Debutta in Il cervello di Brian, in cui Bibi si ostina a chiamarlo “Brian”, cosa che lo infastidisce molto; tuttavia viene indicato così anche nei titoli di coda dell’episodio. Doppiato daScott Menville (st. 2), Glenn Shadix (st. 3, originale), Alberto Bognanni (italiano).
  • Monsieur Mallah: socio di Brain, è un grande gorilla africano che indossa una bandoliera e un basco ed è armato di fucile laser.
  • Mad Mod: è un anziano britannico con capelli rossi munito di un bastone speciale che gli permette di prosciugare la giovinezza da chiunque.
  • Control Freak: è un disadattato sovrappeso specializzato in informatica ed elettronica. Come è mostrato in Il potere dell’amicizia, è capace di teletrasportare chiunque all’interno dei programmi televisivi. Nell’episodio Avventura sull’isola costituito da cinque parti rivela di essere la mente dietro l’intera isola. Doppiato da Alexander Polinsky (originale).
  • Rose Wilson: è una super-criminale che si fa conoscere con il nome “Ravager”. In I veri amici, dopo essere scappata di prigione, stringe una forte amicizia con Corvina, che poi svanirà. Doppiata da Pamela Adlon (originale), Eleonora Reti (italiano).
  • Darkseid: è il potente e spietato tiranno di Apokolips, arcinemico della Justice League. Appare solo in Due capitoli (seconda parte), ma fa anche apparizioni negli sfondi. Doppiato da Weird Al Yankovic (originale), Emanuele Coltellini (italiano).

Altri personaggi

  • Batman: eroe di Gotham City e maestro di Robin. Appare brevemente o è citato in molti episodi. Adora passare il tempo con il commissario Gordon.
  • Commissario Gordon: commissario di polizia della città di Gotham City e grande amico di Batman. Compare sempre insieme a Batman.
  • Speedy: è un supereroe dai capelli rossi che indossa un’uniforme rossa e gialla e una maschera come quella di Robin. È un maestro nel tiro con l’arco e, a detta di Stella, assomiglia a Robin sia nell’aspetto che nella voce. Appare in L’appuntamento, in cui ha ottenuto un appuntamento con Stella che verrà poi sabotato da Robin. Doppiato da Scott Menville (st. 1-2), Mike Erwin (st. 3), Alessio De Filippis (italiano).
  • I Gemelli Meraviglia: due gemelli alieni che faranno brevemente parte dei Teen Titans in vece di B.B., licenziato per la sua inefficienza, nell’episodio Sei licenziato. Attivano i loro poteri toccando uno l’anello dell’altra: Jayna ha la capacità di trasformarsi in qualsiasi animale, e per questo prende il posto di Bibi sul campo di battaglia; invece Zan può solo trasformarsi in acqua, nelle sue diverse forme e stati d’aggregazione, e perciò viene assunto come centralinista alla torre. Doppiati da Khary Payton (originale), Emanuele Ruzza(italiano) (Zan), Tara Strong (originale), Barbara Pitotti (italiano) (Jayna).
  • Super-Robin: un pettirosso con grande agilità, un arsenale e una maschera come quelli di Robin ma in miniatura. Ottiene questi poteri nell’episodio Eroi disoccupati, in cui Robin tenta di provocare un incidente in laboratorio per ottenere super poteri: il risultato è uno scambio di DNA tra lui e il pettirosso: lui si muta in un uccello umanoide, mentre l’uccello ottiene i benefici. È un leader nato e in Il Team Robin dimostra di essere il miglior Robin.
  • Bird-A-Rang: nato dall’unione tra un birdarang di Robin e una scheda madre di Cyborg nell’episodio Supermosse, è poco serio e sempre allegro. È l’unico capace di parlare correttamente tra i piccoli amici e tiene insieme la squadra. È capace di trasformarsi in un piccolo robot da battaglia antropomorfo molto potente. Doppiato da Scott Menville(originale).
  • Beat Box: nato insieme a bird-rang, come lui è sempre allegro. Non sa parlare, ma comunica con rumori e suoni e, quando serve, fa partire la musica.
  • Batgirl: appare in un futuro alternativo come moglie di Robin, conosciuto come Nightwing, e madre di tre bambini. Doppiata da Tara Strong (originale).
  • Dave: un lupo portato a casa da B.B. che stranamente, a differenza di Pain-bot, è stato accolto senza problemi nonostante la sua aggressività.
  • Màs y Menos: sono un duo di gemelli guatemaltechi che parlano spagnolo. Ognuno genera una rispettiva carica bio-elettromagnetismo che conferisce loro una super velocità finché si toccano. Non possono tuttavia rimanere separati troppo a lungo, altrimenti la loro energia li renderebbe instabili e la loro velocità provocherebbe cataclismi. Màs è il favorito di Robin, che cerca di renderlo simile a se stesso e separarlo dal fratello. Doppiati da Freddy Rodríguez (originale, italiano).
  • Aqualad: è un atlantideo con capacità idrocinetiche e di comunicare telepaticamente con gli abitanti del mare. Ha lunghi capelli neri e occhi neri con iridi bianche. Indossa una tuta di due toni di blu attillata con scaglie di pesce e stivali neri. In Cercasi Silkie si vede che lavora regolarmente come DJ, ed è confermato in Una festa imperdibile, e che usa gli animali come mobili. In Il pirata si innamora di Corvina, con cui avrà una breve relazione, cosa che lo mette in conflitto con Bibi che, seguendo un consiglio della ragazza, gli lancia una sfida all’ultimo sangue, vincendo; da quel momento non avrà più nessun interesse per Corvina. Alla fine per l’odio comune verso i Titans inizierà una relazione con Terra, che terminerà grazie all’intrusione di B.B. e Corvina che escogitano piani per metterli uno contro l’altra. Doppiato da Wil Wheaton (originale), Alberto Bognanni (italiano).
  • Sticky Joe: un barbone che viveva in camera di B.B. ma è stato sfrattato da Robin. Da allora si trova in vari luoghi durante la serie e fa vari cameo.
  • Kid Flash: spalla di Flash che appare in La sfida, dove sorprende i Titans (eccetto Robin) per la sua velocità e, dopo aver vinto una corsa con Robin, diventa il loro capo. Nello stesso episodio Stella se ne invaghisce. Doppiato da Emanuele Ruzza (italiano).
  • Aquaman: uomo capace di comunicare con i pesci e abitante di Atlantide, fa parte della Justice League.
  • George Washington: appare in Nonna Dollaro, dove compete con Robin per essere poi eletto leader dei Titans. In seguito diventa un personaggio ricorrente.
  • Demone della danza: Doppiato da Roberto Certomà (italiano).
  • La Morte: il Tristo Mietitore fa vari camei in Pizza gratis! per indicare che i vecchietti che desiderano il Centro Anziani sono vicini alla loro ora. In Quei simpatici vecchietti rivela di essere lo zio di Corvina. Doppiato da David Kaye (originale), Wladimiro Conti (italiano).
  • Detective Chimp: scimmia detective che partecipa al “casting” per sostituire Bibi in Sei licenziato, ma viene scartato. Doppiato da Scott Menville (originale).
  • Joker: arcinemico di Batman, fa vari camei nel background della serie. È apparso per pochi secondi nell’episodio Il ragazzo in carne e ossa insieme a Lanterna verde, Gufo Notturno, L’Enigmista e Pinguino.
  • Bane: non appare mai direttamente nella serie, ma fa vari camei nel background. Da notare che, ogni volta che viene visto in uno dei suoi camei, ha l’aspetto che ha nell’universo cinematografico di Christopher Nolan.
  • Lebron James: appare in Il mistero del Ghoul dove rivela che avrebbe voluto fare la mascotte invece che il giocatore di basket. Doppiato da Alberto Bognanni (italiano).
  • Bumbleebee: ragazza afroamericana e leader dei Titan East.
  • Kiiler Croc: come gli altri personaggi elencati fa vari camei.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Vai alla barra degli strumenti