Gormiti

Tornano i Gormiti. Personaggi tra i più amati dai bambini italiani, nati nel 2005 come giocattoli, tornano in una nuova serie animata realizzata in 3D CGI. Appuntamento da lunedì 1° ottobre, tutti i giorni,  ore 20.50 (tranne il sabato) su Rai YoYo.

.Quattro ragazzi appartenenti alle tribù che popolano il regno di Gorm partono alla ricerca della leggendaria Torre dei Gormiti e si ritrovano a vivere l’avventura più epica ed entusiasmante della loro vita: il ritorno dei Gormiti. I quattro giovani diventano “Heralds”, messaggeri incaricati di evocare i potenti guerrieri per salvare il loro mondo dall’invasione dei crudeli Darkans. Guidati da Ao-ki, una magica ragazza coi poteri della Luce, i giovani eroi del Fuoco, del Ghiaccio, del Vento e della Roccia devono superare le proprie differenze e fare gioco di squadra per salvare.

La prima stagione della serie, prodotta da Planeta Junior, Giochi Preziosi, Rai Ragazzi e Kotoc, si compone di 52 episodi. La sigla della serie, dal titolo “Gormiti The Legend Is Back”, è cantata da Giorgio Vanni. Inoltre le prime cinque puntate sono già disponibili in anteprima su RaiPlay e sull’APP RaiPlay YoYo.

Alle20:50 su Ray yo-yo dal lunedì al venerdì.E la domenica alle 20:50 o 21:00.             Nemici
Voidus:È il terribile Capo dei Darkan.                                              Gredd: il distruttore.
Xathor: lo stregone oscuro.
Kratus: il vampiro dell’ombra.
Cryptus: il generale delle truppe di Voidus.              Riff
È un gormiano del fuoco. Ha la pelle gialla, i capelli arancioni (ma da trasformato ce li ha come le fiamme del fuoco) e gli occhi rossi. È arrogante, impulsivo e parecchio testardo, ma ha molto coraggio, non si arrende facilmente ed è sempre pronto a salvare Gorm. Non ama affatto il freddo, infatti per lui è dura andare d’accordo con Ikor, ma ci proverà. È innamorato e ricambiato di Ao-ki.
Ikor
È un gormiano del ghiaccio. Ha la pelle azzurra, i capelli azzurro scuro (da trasformato ce li ha con qualche frammento di ghiaccio) e gli occhi verde acqua. È molto snob e antipatico, ma è anche molto intelligente, responsabile e bravo a combattere. È figlio del re del regno del ghiaccio e non va molto d’accordo con Riff.
Eron
È un gormiano del vento. Ha la pelle e i capelli blu e gli occhi azzurri. È il più alto del gruppo. Prende tutto come un gioco e non riesce mai a stare fermo (di fatti si caccia sempre nei guai), ma incoraggia molto i suoi compagni e sa apprezzarli per come sono. Quando è nervoso parla da solo.

Trek
È un gormiano della roccia. Ha la pelle marroncina-giallastra, i capelli grigiastri (ma da trasformato sono come la roccia) e gli occhi marroni. Ha sempre fame ed è ingenuo, ma ha un buon cuore e mantiene sempre una promessa. Ed è il più forte del gruppo.

Ao-ki
È la custode della torre degli elementi. Ha la pelle bianca-grigia, i capelli bianchi con qualche ciocca viola e gli occhi lilla. Non ha nessun legame particolare con i 4 elementi ma ha il potere della luce. È davvero permalosa e non sopporta quando i suoi amici fanno gli immaturi, ma è molto gentile, sensibile, altruista, calma, intelligente e vuole loro molto bene. È in grado di comunicare con la torre e ne capisce il linguaggio. È l’unica femmina del gruppo. È innamorata di Riff ricambiata.       Thirkyol: è il cugino più grande di Ikor. Ha la pelle azzurra e i capelli sono neri. È molto scherzoso e un po’ fastidioso, ma lui e Ikor si vogliono bene .
Kori: è il re del regno del ghiaccio e padre di Ikor. Ha la pelle azzurra con le guance rosate ed è calvo. All’ inizio non accetta affatto il fatto che Ikor sia un guardiano e sia amico di un gormiano del fuoco (fuoco e ghiaccio non vanno d’accordo), ma dopo aver salvato il regno del ghiaccio, cambia idea.
Sofos: è un vecchio saggio di Torre Tempesta. Lui dà dei consigli che hanno una logica (una volta che li hai capiti).
Fihna: è la sorella di Riff. Compare per la prima volta nell’episodio “La via del fuoco”.N° Titolo Prima TV
1 La torre degli elementi
2 La torre sotto attacco
3 Tecnica contro stile
4 La leggenda dei Gormiti
5 Lasciati andare
6 Si cambia aria
7 Il torneo
8 Combattete Hyperbeast!
9 Il regno dei ghiacci
10 In trappola
11 Sottozero
12 Difensore del regno
13 Un piccolo problema
15 Spettri e dispetti
16 Tutti per uno
17 Una pericolosa combinazione
18 Possessione bestiale
19 Cavalcare la corrente
20 Tagliare il vento
21 Caduta libera
22 A difesa della torre

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Vai alla barra degli strumenti